Dimagrire: alcuni semplici indicazioni per aiutare la perdita di peso

08.02.2015 19:37

 

Dimagrire attivando il metabolismo:

Sonno e riposo consentono di dimagrire: si può sognare di perdere peso e ritrovarsi davvero più magri al risveglio.

La mancanza di sonno è un segnale di allarme che facilita l'ingrassamento, mentre il giusto riposo notturno riequilibra molti aspetti metabolici.

Dormire poco e male stimola la produzione di grelina, un ormone che aumenta l’appetito. E’ stato dimostrato che chi dormiva cinque o meno ore a notte aveva più probabilità di diventare obeso rispetto alle persone che dormivano più di sette ore.

Fate una passeggiata veloce e perderete peso; numerose ricerche hanno dimostrato che per dimagrire durante il giorno è fondamentale fare dei brevi esercizi cardio prima della colazione.

Meglio ancora se fate il vostro fitness mattutino all’aria aperta. La luce del sole sulla pelle, infatti, aumenta i livelli di vitamina D, che vengono associati ad un metabolismo più attivo e a minori rischi di obesità.

La masticazione prolungata consente di attivare meccanismi che facilitano il consumo delle calorie accumulate sotto forma di scorta di grasso e migliorano quindi il benessere.

Le posate si chiamano così proprio perché vanno "posate" tra un boccone e l'altro, quindi . . .  posiamole.

Quando si ha fame, si potrebbe avere sete (i centri nervosi che si occupano di fame e sete sono vicinissimi tra loro).

Prima di buttarsi sul cibo, si può bere un abbondante bicchiere d'acqua, che in molti casi fa sparire insieme sete e fame.

Se poi la fame persiste, ci si pensa . . .

Mangiare poco e spesso e più produttivo che mangiare tanto in poche volte. Dobbiamo fare almeno 5 pasti/spuntini al giorno.

Mantenere la cottura dei carboidrati e delle verdure sempre un po' "al dente";  la cottura prolungata trasforma i carboidrati rendendoli molto più assorbibili e facilitano la loro rapida trasformazione in glucosio e quindi successivamente in grasso.

Da anni esistono molti centri dove si seguono le persone che vogliono riequilibrare la loro forma attraverso specifici percorsi terapeutici che integrano queste semplici conoscenze nelle indicazioni dietetiche.

Ma basta semplicemente modificare un pochino le nostre abitudini alimentare ed integrarle con un po’ di sano e semplice esercizio fisico per consentirci di raggiungere la nostra abituale forma fisica.

 

 

Per riattivare il metabolismo, raggiungere un ottimo livello di energia e contribuire a bruciare i grassi puoi usare

 

 

Per perdere il peso in eccesso, grazie ad un'esclusiva formula di nutrimenti composta da ingredienti naturali tra i quali l’estratto dal chicco di Caffè Verde, l’estratto di Ortica, l’estratto di Mate Verde e l’Ananas in polvere, puoi usare