Perché è importante Integrare oggi

03.08.2014 17:26

 

Ecco cosa dice la medicina in relazione ai nutrienti di cui necessitiamo

 

Finalmente anche i medici utilizzano la giusta terminologia e tornano sui loro passi.

Cominciano a preoccuparsi, non soltanto di come curare le malattie ma, anche e sopratutto, di come mantenere sano il nostro corpo, tramite l’alimentazione e l’integrazione dei nutrienti.

L’importanza e lo stretto legame, del binomio “Alimentazione e Buona Salute” è sottolineata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) che considera ormai, nutrizione adeguata e salute, diritti umani fondamentali.

Fra le linee guida dell’OMS c’è anche il Five-a-Day, cioè quella regola aurea che consiglia di consumare cinque porzioni di frutta e di verdure, ogni giorno.

Questo perché la frutta e la verdura sono ricche di sostanze che si chiamano flavonoidi e polifenoli, e che agiscono come potenti antiossidanti, cioè proteggono l'organismo dai radicali liberi, che sono quelle molecole che possono alterare la struttura delle cellule e del DNA

L’alimentazione è uno dei fattori che maggiormente incidono sullo sviluppo, sul rendimento e sulla produttività delle persone, sulla qualità della vita e sulle condizioni psico-fisiche con cui si affronta l’invecchiamento.

Finalmente oggi, anche il Presidente della Società Italiana di Medicina Generale, sottolinea che l’uso degli Integratori Multivitaminici e Multiminerali, diventa condizione imprescindibile, per combattere e prevenire l’insorgenza di malattie ed il trattamento di molte altre, dovute alle carenze nutrizionali legate al mancata assunzione delle 5 porzioni di frutta o verdura  consigliate dall’OMS.

Secondo il Ministero della Salute, in Italia meno del 20% delle persone, assume la quantità di frutta e verdura necessaria giornalmente.

 

Questo video dura soltanto 2.20 minuti ma, è molto chiaro ed esaustivo:

 

https://vimeo.com/101614122

 

 
Ecco la soluzione Polivitaminica e Multiminerale Totalmente Naturale:

Optimal Set